Fondo Imprese Creative | Voucher servizi creativi
Il presente avviso pone come obiettivo l’introduzione nelle imprese di qualsiasi tipologia delle innovazioni di prodotto, servizio e di processo, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo.
Data:
20 Luglio 2022

Il presente avviso pone come obiettivo l’introduzione nelle imprese di qualsiasi tipologia delle innovazioni di prodotto, servizio e di processo, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo.
- Area Geografica: Italia
- Scadenza: Compilazione delle domande a partire dal 6/09/2022 | Invio delle domande dalle ore 10:00 del 22/09/2022
- Beneficiari: Imprese di qualsiasi tipologia
- Settore: Digitale
- Agevolazione: Contributo a fondo perduto, per un importo massimo pari a €10.000,00
LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: PRATICA COMPLESSA
Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un consulente esperto in materia.
DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
FONDO IMPRESE CREATIVE “Voucher servizi creativi”
Il seguente incentivo è orientato verso le micro, medie e piccole imprese all’interno del territorio italiano, finalizzato all’introduzione delle innovazioni di servizio, processo e prodotto e supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di agevolazione:
- Imprese di qualsiasi tipologia
In cosa consiste
Voucher a fondo perduto fino all’80% delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo, per un importo massimo pari a 10.000,00 euro.
Investimenti Ammessi
Tali servizi specialistici devono:
- Essere erogati da imprese creative di micro, piccola e media dimensione (università o enti di ricerca);
- Essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione, entro e non oltre i 3 mesi dalla data di concessione delle agevolazioni;
- Avere ad oggetto precisi ambiti strategici: azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; design e design industriale; incremento del valore identitario del company profile; innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo;
PROCEDURA DI ACCESSO
Le agevolazioni sono concesse attraverso una procedura valutativa con procedimento a sportello.
I termini e le modalità inerenti alla presentazione della domanda di agevolazione sono disposti con uno o più provvedimenti del Ministero, relativi all’insieme degli interventi agevolativi o a singole linee di azione. Nell’eventualità in cui le risorse residue non dovessero coprire l’integrale accoglimento delle spese ammissibili, le agevolazioni saranno concesse in misura parziale rispetto all’ammontare del totale delle spese.
Scadenza
La compilazione delle domande potrà avvenire a partire dal 6 settembre 2022, l’invio delle stesse a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022.
Clicca qui e chiamaci per info
Oppure compila il modulo presente sulla pagina per ricevere più info ed essere contattato da un nostro consulente.
Ricevi la sintesi in PDF sulla tua mail, compila il seguente modulo.
Ultimo aggiornamento
20 Luglio 2022, 20:16
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento